Fuoco eterno

PASSI BIBLICI
Dn 12,2: "...quelli che dormono nella polvere si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri... per l'infamia eterna".

Mt 13,41-42: "Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno... tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti".

Mt 18,8: "Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che... essere gettato nel fuoco eterno."

Mt 25,30.41-46: "E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti...Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo..."

Lc 16,19-28: "C'era un uomo ricco... nell'inferno tra i tormenti... questa fiamma mi tortura... in mezzo ai tormenti... in questo luogo di tormento..."

2 Ts 1,8-10: "...Costoro saranno castigati con una rovina eterna... lontano dalla faccia del Signore".

Ap 20,10.13-15: "E il diavolo... fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo... (dove) saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli..."




RITORNI